La versione di Microsoft Internet Explorer in uso è obsoleta e potrebbe compromettere la corretta navigazione.
Aggiornalo o installa un browser alternativo
.

 
 
Il servizio che cerchi a portata di clic
 800.589.284  
Login
sabato 18 novembre 2017
 
 
 
 
Consigli pratici per il Fai Da Te
 
La risposta che cerchi in tre passi
 
 
 
Passo 1
Argomenti
Passo 2
Capitoli
I MATERIALI
Passo 3
Schede
 
 EDILIZIA  »  I MATERIALI
COLLE, STUCCHI, SIGILLANTI
Stampa documento 35 
ATTENZIONE - Le informazioni contenute nelle schede del Fai Da Te sono esclusivamente indicative e presupongono l'uso del buon senso e di tutti gli accorgimenti possibili per evitare qualsiasi pericolo nell'attuare costruzioni e/o riparazioni, per tanto EdilSinergica declina ogni responsabilità diretta e indiretta su eventuali danni a cose e persone.

Per unire degli elementi in legno, o per rinforzare un unione realizzata con i chiodi, è bene stendere della colla sulle superfici a contatto. Per il legno la migliore è quella la colla vinilica. Le superfici da incollare devono però essere accuratamente pulite dalla polvere.

Seguite le istruzioni del fabbricante per quanto riguarda la quantità di colla da impiegare e i tempi di incollaggio. Utile, e a volte indispensabile, impiegare una morsa o dei morsetti per tenere unite le parti.

Lo stucco esiste sia per legno che per muratura.

STUCCO

Seguite le indicazioni per la quantità d’acqua da impiegare, mentre per stenderlo impiegate una spatola, evitando spessori eccessivi.Ricordate che lo stucco non ha le stesse proprietà del cemento, e quindi va usato solo per sigillare o per rifinire.

Per sigillare o per unire due tubi in plastica utilizzate il silicone, mentre per realizzare uno strato impermeabile impiegate la catramina , che si stende facilmente con un pennello: si trova in vendita presso i negozi di fai da te, rivendite di materiali edili, colorifici e ferramenta.

CATRAMINA

Stampa documento 35 
 
     
 
 
 
 
 
sabato 18 novembre 2017
Tutti i contenuti nel sito sono protetti da copyright.
© EdilService - Via Trieste 18 Selargius (CA) - Partita IVA : 03233950926
 
 
 
Webmaster : Informatizzare.it